Time4TheOther

Tempo

 
this is the Italian part of the site,
sorry not italian friends
 

e' in vendita online ... non costa poco ma io ci guadagno poco ;-)


Support independent publishing: buy this book on Lulu.

 
IL FILE E' PIU' AGGIORNATO DELLA VERSIONE IN WEB CHE PUOI LEGGERE NAVIGANDO TRA LE PAGINE
 
Il libro ha subito qualche revisione non sempre riportata all'interno del sito

Sundial Rotating

INTRODUZIONE

Miseria e nobiltà

Grazie Totò

Questo libro nasce da pochi istanti che mi hanno commosso; l'epilogo del film di Totò 'Miseria e nobiltà' dove il comico, rivolgendosi al pubblico, ringrazia ed esprime che, se è riuscito a divertirlo, è quella la ricompensa che lo ripaga.

A me è venuto voglia di scrivere qualcosa di bello,in modo che, una volta chiuso questo libro, tu possa sentire di aver passato, assieme alle mie parole, delle ore piacevoli.

Meglio sarebbe se fossero 'indimenticabili' ma, trattandosi della mia prima esperienza nel genere, ho un po' paura di aspirare a tanto...

Un altro istante che mi ha messo in comunicazione con Tempo è stata una breve passeggiata nelle vie della mia città, Caserta, e lo scrutare negli occhi le espressioni della mia gente, la gente del Sud.

Un altro credit è Lega Sud Ausonia.

Una di quelle follie senza capo nè coda che riesce a strappare la corona dei cretini persino ad uno che di certe strategie se ne intende, il fantomatico Umberto Bossi; per chi volesse immergersi nel nuovo medio evo può consultare il sito www.maschiocentoxcento.com.

Un ultimo ringraziamento va a Caterina. Caterina mi ha mandato messaggi e telefonate sul mio cellulare, convinta che io fossi un altro. La cosa è durata per alcune settimane e, questa situazione irreale (anche perché l'altro ha il mio stesso nome) mi ha stimolato la fantasia. La Caterina di Tempo è, comunque, un personaggio poco solare.

Mi scuso con Caterina, ma, non avendola mai conosciuta di persona, se non come un'ombra senza fili, le ho appioppato il ruolo che Tempo richiedeva, un personaggio non proprio positivo

Spero che non me ne voglia.

Del resto chi può dire che Caterina non sia un personaggio in cerca d'autore?

Mi dispiace che le sia toccato quest'autore (che sarei io) ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita e, sinceramente, sono sicuro che questo sia l'ultimo dei problemi per Caterina.

Last but not least l'ultimo credit, il buddismo di Nichiren Daishonin; lo rivedo tra le righe che sto scrivendo per cui....un profondo grazie e un augurio sincero, al mio futuro, chè non possa mai dimenticare che in ogni persona c'è un Buddha, anche in quelli che mi sembrano i più stupidi.

 

Per navigare nel libro usa i links qui sotto, per tornare a questa pagina, ti basterà cliccare su Tempo nella barra di navigazione (quella sopra)

Tempo 1

Tempo 2

Tempo 3

Tempo 4

Tempo 5

Tempo 6

Tempo 7

Tempo 8